Domenica 30 settembre la gara internazionale MTB a Iseo (BS). Circa 1.300 gli iscritti tra i quali diversi campioni italiani e stranieri della MTB. Tony Longo proverà a difendere il titolo conquistato un anno fa.

 

ISEO (BS) – L’appuntamento con la GimondiBike 2012 è ormai vicino e domenica 30 settembre ad Iseo (Brescia) tanti campioni della MTB si sono dati appuntamento per sfidarsi sull’affascinante tracciato, tra i suggestivi paesaggi della Franciacorta e del lago d’Iseo.
Saranno circa 1.300 i partecipanti alla manifestazione internazionale che scatterà domenica 30 settembre alle 10.30 dal Palazzetto dello Sport di Iseo.
Una sfida che si preannuncia interessante e di grande spessore tecnico soprattutto per quanto riguarda le categorie agonistiche con atleti di grande qialità.
Proverà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno Tony Longo della TX Active-Bianchi, che tra l’altro gode di un ottimo momento di forma, reduce dalla vittoria di domenica scorsa alla Collombardo Superbike davanti all’azzurro olimpico e compagno di squadra l’Under 23 Gerhard Kershbaumer pure lui a via della GimondiBike. La formazione presieduta da Felice Gimondi schiererà altri due atleti di spessore internazionale come il francese Stephan Tempier e il colombiano Leonardo Paez. Agguerrita la concorrenza con l’esperto orobico Marzio Deho, già vincitore 4 volte in carriera della GimondiBike, Franz Hoffer, Daniele Mensi, Igor Baretto, Pierluigi Bettelli e il tricolore Marathon Juri Ragnoli della Scott, il vice campione d’Italia Michele Casagrande (Elettroveneta Corradec) con il comapgno spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez, l’azzurro Mirko Celestino (Avion Axevo), fresco vincitore della classifica finale del Marathon Tour, al via anche il compagno Luca Ronchi, il colombiano Botero Salazar della KTM, Rafael Visinelli della Forestale e Giuseppe Lamastra della Carraro Team.
Tra gli Under 23 detto della presenza di Kerschbaumer, l’avversario più accreditato sembra essere l’altro azzurro Nicholas Pettinà.
In campo femminile saranno al via la vice campionessa italiana Roberta Gasparini (Pedali di Marca), la bergamasca Simona Mazzucotelli (Gs Massì Supermercati), fresca di successo alla Presolana MTB Race, poi ancora atlete di primissimo piano come Elena Gaddoni (FRM Racing Factory), Sandra Klomp (KTM Stihl Torrevilla) con la compagna Martina Giovanniello e Sofia Pezzatti (Vc Tre Valli Biasca).
Tra gli Juniores i nomi dei principali protagonisti sono quelli di Alessandro Rapetti e Stefano Valdrighi della Hard Rock Merida, Mattia Setti della Canossa Merida e la coppia della TX Active-Bianchi composta da Federico Barri e Cristian Boffelli.
La festa può quindi cominciare e la GimondiBike 2012, con tutti i suoi protagonisti, sarà il degno epilogo dei tre giorni di festeggiamenti per i 70 anni del campione Felice Gimondi.

 

Per informazioni e notizie sulla GimondiBike 2012, rivolgersi a:
GimaSport asd – Via G. Da Campione, 24c – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211 721 – Fax. +39 035 422 7971 – GimondiBike.it

 

Comunicato stampa n. 12 del 27 settembre 2012